LACRISEK PLUS SPRAY SENZA CONSERVANTI SOLUZIONE OFTALMICA 8 ML
FIDIA FARMACEUTICI - LACRISEK
Spray
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione
Lacrisek Plus Spray è un prodotto sterile a base di liposomi, vitamina A, vitamina E e aminoacidi senza conservanti che stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, regola e corregge la lubrificazione della superficie oculare. Le vitamine A ed E, le quali hanno proprietà lenitive ed emollienti, insieme ai liposomi (fosfatidilcolina idrogenata), forniscono un supporto funzionale alla componente lipidica presente sulla rima palpebrale. Inoltre, le vitamine A ed E contribuiscono a migliorare la sintomatologia a livello oculare e perioculare associata a stati infiammatori di origine allergica e/o infettiva.
Ingredienti:
Retinil palmitato (vitamina A), alfa-tocoferolo (vitamina E), fosfolipidi idrogenati, sodio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico, cloruro di sodio, L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato, L-leucina e acqua depurata.
Modalità D'Uso:
Applicare 1-2 spruzzi di LACRISEK Plus Spray sull'occhio tenendo preferibilmente le palpebre chiuse. Si consiglia di applicare LACRISEK Plus Spray 3-4 volte al giorno. In caso di forti disturbi, LACRISEK Plus Spray può essere applicato anche più frequentemente.
In presenza di cispe e secrezioni adese, è consigliabile attuare una adeguata igiene oculare e perioculare tramite l'uso di garze sterili monouso medicate, prima di applicare 1-2 spruzzi per occhio di LACRISEK Plus Spray.
Spruzzare il prodotto da una distanza di 10 cm. LACRISEK Plus Spray si può usare anche in presenza di cosmetici. In tal caso, applicare solo uno spruzzo da una distanza maggiore (circa 20 cm). Al primo impiego effettuare erogazioni a vuoto fino alla prima nebulizzazione. Durante l'erogazione mantenere il flacone in posizione verticale.