CHETOSIL REPAIR SPRAY BARRIERA PROTETTIVA 125 ML
MONTEFARMACO OTC - CHETOSIL REPAIR
SPRAY
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione
è un dispositivo medico in polvere che favorisce il rispristino delle normali condizioni fisiologiche necessarie alla rigenerazione spontanea della cute.
Grazie agli ingredienti presenti crea una barriera protettiva ed assorbe l'eventuale essudato prevenendo la macerazione delle lesioni e la formazione di eventuali infezioni.
Il prodotto è utilizzabile nel piede diabetico, nel piede dell'atleta e nelle lesioni da decubito e in presenza di piccoli tagli.
La funzione barriera è esplicata dall'associazione di caolino e dell'amido con l'acido ialuronico.
Il caolino (o argilla bianca) e l'amido sono in grado di assorbire la frazione acquosa presente nel caso di ferite con essudato; l'acido ialuronico finemente disperso favorisce la cicatrizzazione delle ferite grazie alle sue elevate proprietà filmogene ed idratanti.
Inoltre l'argento MicroSilver BG inglobato nella struttura garantisce la stabilità delle proprietà filmogene del prodotto.
Il prodotto agisce con una duplice azione: isola il punto di applicazione, creando un micro ambiente di lesione adatto a una veloce cicatrizzazione spontanea; resiste agli attacchi microbici limitandone l'arrivo sul punto di applcazione.
Prima dell'utilizzo pulire bene la cute ed asciugarla accuratamente.
Applicare un sottile strato di polvere solo nella zona interessata dalla lesione 1-2 volte al giorno.
Ingredienti Kaolin, aluminum starch octenylsuccinate, sodium hyaluronate, silver, butane, disiloxane, isobutane, propane.
Prima dell'utilizzo, pulire bene la cute ed asciugarla accuratamente.
Applicare un sottile strato di polvere solo nella zona interessata.
Non massaggiare.
Ripetere l'operazione due volte al giorno.