BIONECT START UNGUENTO 30 G
FIDIA FARMACEUTICI - BIONECT
Dispositivo medico CE 0373.
Descrizione Leggi la scheda
Descrizione
Bionect Start è un dispositivo medico CE 0373 sotto forma di unguento fluido per applicazione topica, indicato per il trattamento locale delle ulcere croniche con tessuto necrotico o fibrinoso.
Ingredienti:
Componente principale: acido ialuronico sale sodico 0,2%. Altri componenti: collagenasi (non inferiore a 2,0 nkat/g di unguento), paraffina liquida leggera, vaselina bianca.
Il katal (simbolo kat) è l'unità di misura dell'attività catalitica di un enzima inserita nel Sistema Internazionale di Unità di Misura (SI).
Modalità D'Uso:
Le lesioni devono essere pulite e disinfettate prima dell'applicazione. Per assicurare il successo del trattamento, deve essere presente una sufficiente umidità sull'area della lesione. Lesioni secche devono essere inumidite con soluzione fisiologica (0,9% NaCl) o con soluzioni ben tollerate dal tessuto, come la soluzione glucosata. Escare dure dovrebbero essere ammorbidite applicando una fasciatura umida. Applicare uno strato di circa 2 mm di Bionect Start sulla ferita una volta al giorno o secondo il parere del personale sanitario. Coprire l'area trattata con una benda sterile per assicurare un adeguato contatto.